Impresa

Energia pulita per utenze locali

Il desiderio di rendersi indipendenti dai grandi fornitori di energia sta sempre più prendendo piede. L'impresa Sora Srl rende disponibili risorse energetiche locali per utenze locali.

Il grande vantaggio dell'idroelettrico nei confronti delle altre energie rinnovabili sta nell'essere ugualmente disponibile sia di giorno che di notte. Grazie al lungo ciclo di vita degli impianti e al loro elevato rendimento, le centrali idroelettriche sono nel complesso molto redditizie nel loro esercizio.
Da tre decenni costruiamo centrali idroelettriche ecologiche di piccole dimensioni, realizzate esattamente in base alle rispettive esigenze.

Eseguiamo la progettazione, il montaggio e la messa in esercizio affidandoci esclusivamente alle nostre risorse, pertanto siamo in grado di fornire ampie garanzie riguardo agli impianti da noi installati. Grazie alla pluriennale esperienza e al proprio know-how tecnico, la Sora Srl possiede tutte le competenze necessarie anche per la modifica e la rivitalizzazione di impianti esistenti.
Che sia vecchio o nuovo, nell'interesse dei nostri clienti rivolgiamo particolare attenzione all'efficienza e l'efficacia degli impianti.


 

Storia

spiega il successo grazie alla perseveranza

In Alto Adige abbiamo un paesaggio favoloso e persone molto inventive. Una di queste è Kassian Sora. Chiamandola con il proprio nome, Kassian Sora nel 1983 fondò un'impresa individuale e iniziò a costruire macchine speciali in un'officina in affitto a Chienes (BZ).

Con la realizzazione di una piccola centrale nel 1985, Sora entrò nel settore dell'idroelettrico. Motivata dal successo, l’impresa si sviluppò sempre più in un competente partner per la costruzione e la rivitalizzazione di centrali idroelettriche.

Oggi, la Sora Srl può vantare più di 30 anni di esperienza nella realizzazione di centrali ed è diventata nel frattempo una piccola media impresa con attualmente oltre 20 dipendenti, attiva anche a livello internazionale.


 

Futuro

soluzioni complete su misura

La regione alpina si presta in modo particolare allo sfruttamento delle risorse idriche per la fornitura di energia pulita. Tuttavia, il potenziale non è pienamente sfruttato, neanche in altre zone.

La Sora Srl ha reagito all'attuale situazione economica con l'entrata nel mercato nazionale ed internazionale, nonché con la fornitura di soluzioni complete. Grazie all'ampliamento della nostra azienda, avvenuto nel gennaio 2014, siamo in grado di fornire centrali secondo il principio "Water-to-wire".

Con l'ausilio delle specifiche conoscenze ingegneristiche e dei risultati ottenuti dalle prove con i modelli, i rendimenti delle nostre turbine vengono continuamente migliorati.


 

Team

struttura snella e ampie conoscenze specifiche

La Sora Srl garantisce ai suoi clienti un elevato grado di efficienza e redditività. Questo, in virtù della competenza specifica dei nostri dipendenti e della struttura snella della nostra impresa.

Grazie al nostro vasto know-how e ad una relazione personale con il cliente, tutte le disposizioni e le richieste dei nostri clienti vengono attuate in qualità affidabile e senza vie traverse e lunghi tempi di attesa.

La circostanza che le costruzioni idroelettriche non permettono una lavorazione in serie, influisce in modo positivo sul nostro clima di lavoro. I nostri dipendenti apprezzano le loro varie attività, il che si traduce in una lunga appartenenza all'azienda.

  Steindl Robert
Direzione
roberts@sora.bz.it
  Steindl Andreas
Responsabile progetti
andreass@sora.bz.it
  Pramstaller Stephanie
Segretaria
stephaniep@sora.bz.it